Formazione Computer Game Therapy

Al via il CORSO DI FORMAZIONE ALLA PRATICA TERAPEUTICA della COMPUTER GAME THERAPY

Si è appena concluso il primo dei 4 weekend di formazione per la pratica della Computer Game Therapy (CGT) . A partecipare sono stati numerosi docenti dell' infanzia e della primaria di diverse scuole del territorio e non é mancata neppure la componente genitori/nonni. Tutti insieme ci siamo ritrovati a condividere un obiettivo comune "siamo qui per diventare vincenti, lo faremo divertendoci e lo insegneremo a tutti i nostri bambini/ragazzi perché non c'è apprendimento senza divertimento".
Il corso prevede una formazione di 60 ore che darà  la possibilità  ai partecipanti di poter applicare la metodologia del Dott. Antonio Consorti con la qualifica di Terapista Junior, figura che può operare come Co-Conduttore in laboratori gestiti da un Terapista Senior.
I laboratori  per bambini e ragazzi del territorio saranno avviati a breve e l'I.C. 66 martiri diventerà polo territoriale di questa iniziativa.

Leggi tutto: Formazione Computer Game Therapy

Informazioni iscrizione alle classi prime scuola primaria B. Ciari e scuola primaria S. D'Acquisto a.s. 2017/18

Si pubblicano in data odierna i seguenti allegati:

1) Lettera Prot. n. 3306 C1;

2) Perfezionamento iscrizione a.s. 2017/18;

3) Conto corrente postale e codice Iban;

4) Informativa refezione scolastica o pasto domestico;

5) Informativa pre e post scuola;

6) Elenco materiale scuola primaria B. Ciari;

7) Elenco materiale scuola primaria S. D'Acquisto.

Elenchi Classi Prime Scuola Media Anno Scolastico 2017.18

Si pubblicano gli elenchi delle future classi prime della scuola media "66 Martiri" per l'Anno Scolastico 2017-2018.

Gli elenchi sono consultabili presso la segreteria dell'Istituto.

CONSIGLI PER METODO DI STUDIO

Carissimi genitori
In allegato trovate qualche consiglio per rendere più efficace il metodo di studio dei nostri ragazzi.
Buona lettura!

IL Dirigente Scolastico

prof.sa Ersilia Montesano

Scarica questo file (CONSIGLI_PER_METODO_DI_STUDIO.pdf)CONSIGLI_PER_METODO_DI_STUDIO.pdf[ ]283 kB