Scuole dell'Infanzia. Inserimenti, colloqui e materiale occorrente per l'a.s. 2018-2019

Si pubblicano in data odierna gli inserimenti, i colloqui e il materiale occorrente per l'a.s. 2018/2019 delle Scuole dell'Infanzia "Andersen" - "Gunetti" - "Luxemburg".

Scuola Secondaria di Primo Grado. Consegna documenti relativi all’esame conclusivo del primo ciclo di istruzione

Si informano le famiglie che

dal giorno 29 giugno dalle ore 9 alle ore 12

i genitori degli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado potranno ritirare la certificazione dell’esito dell’esame conclusivo del primo ciclo di istruzione, la certificazione delle competenze ed i risultati delle prove INVALSI.

Si ricorda che il sabato la scuola è chiusa.

Scuola secondaria di primo grado. Versamento contributo obbligatorio future classi seconde e terze a.s. 2018/2019

In occasione della distribuzione delle schede di valutazione avvenuta il 12 giugno 2018, è stato consegnato alle famiglie il bollettino di CC Postale intestato alla scuola per il versamento del contributo obbligatorio di 15 euro, che comprende il diario personalizzato e l'assicurazione infortuni e responsabilità civile, obbligatoria secondo la circolare ministeriale n. 312 del 20/03/2012.

Il versamento dovrà essere effettuato entro il 30 giugno 2018 (la ricevuta del versamento deve essere trattenuta dalla famiglia); alla scuola perverrà comunicazione di accredito direttamente dall'ufficio postale o da altro Istituto di Credito presso il quale viene effettuato il versamento.

Il primo giorno di scuola gli insegnanti consegneranno alle famiglie il bollettino di CC Postale intestato alla scuola per il versamento del contributo volontario.

Perfezionamento iscrizioni CLASSE PRIMA SCUOLA SECONDARIA I GRADOa.s. 2018-2019

Per il perfezionamento dell'iscrizione alla classe 1° della scuola secondaria di primo grado per l'a.s. 2018-2019, i genitori potranno recarsi dal 21 al 26 giugno presso l'Istituto 66 Martiri in via Olevano 81 - Grugliasco con i seguenti orari:

giovedì 21 giugno ore 8.30-11

venerdì 22 giugno ore 8.30-11

lunedì 25 giugno ore 9-12

martedì 26 giugno ore 14-17

E' necessario essere muniti del documento di valutazione della scuola primaria in originale e di una foto formato tessera dell'alunno/a.

Sarà consegnato il bollettino di CC Postale intestato alla scuola per il versamento del contributo obbligatorio di 15 euro, che comprende il diario personalizzato e l'assicurazione infortuni e responsabilità civile, obbligatoria secondo la circolare ministeriale n. 312 del 20/03/2012.

Solo per gli allievi della classe prima a indirizzo musicale, il contributo obbligatorio è di 20 euro in quanto comprende anche la quota per la maglietta personalizzata.

In questa occasione sarò consegnato alle famiglie il fascicolo dei compiti estivi di matematica (costo 4 euro).

Si ricorda che gli insegnanti di lettere della scuola media consigliano la lettura del seguente libro: Occhio al gatto di Silvana Gandolfi, Salani Editore

Voucher Scuola 2018/2019

Si pubblica la lettera dell'Assessore all'Istruzione della Regione Piemonte Gianna Pentenero che preannuncia l'apertura del nuovo bando per il voucher scuola 2018/2019, che aprirà martedì 15 maggio, con scadenza al 18 giugno 2018.
In allegato si pubblica anche il materiale comunicativo relativo all'apertura del bando (locandina e banner per il web) e una breve informativa.
Si prega di prenderne visione.