Essere genitori, un'arte imperfetta

Proseguono gli incontri di "Essere genitori, un'arte imperfetta", percorso per una genitorialità consapevole.
Anche quest'anno il percorso è stato pensato per genitori con figli in tutte le fasce d'età: infanzia, età scolare, adolescenza. In aggiunta, ci sarà un settimo incontro trasversale a tutte le età.

In allegato trovate il programma completo.

Computer Game Therapy - Percorso per genitori

Si comunica a tutti i genitori che in data venerdì 27/10/2017 dalle h.20.30 alle h. 22.30 partirà il primo incontro rivolto ai genitori sul progetto “EMOTIVIAMOCI” Percorso di 10 incontri per genitori  ed operatori dell’educazione alla scoperta del cervello e del mondo delle emozioni.

In allegato si pubblica la circolare con i dettagli del corso

Scarica questo file (CGT - circ. 37.pdf)CGT - circ. 37.pdf[ ]841 kB

Associazione Lets' G.O. Dislessia ONLUS: incontro informativo per le famiglie

Si informano le famiglie dell’IC “66 Martiri” che il giorno 18 ottobre 2017 alle ore 16.45 si svolgerà presso l’auditorium della Scuola Media un incontro con la dott.ssa Da Milano, Presidente dell’Associazione Lets’G. O. Dislessia ONLUS, in merito alle nuove disposizioni sul rinnovo diagnosi.
In allegato il programma dettagliato.

Incontro CGT per genitori

Informiamo i signori genitori, e tutti coloro che sono interessati, che il  giorno 21 ottobre alle ore 18:30 presso l'AUDITORIUM del'IC 66 MARTIRI di Grugliasco si terrà un inconto informativo relativo alla Computer Game Therapy, di cui la 66 Martiri diventerà centro di formazione sul territorio (previa formazione dei docenti interessati).
Nel precedente incontro di settembre c'è stato un rimando molto positivo ed è emersa la necessità di ripetere tale iniziativa grazie alle numerose richieste pervenute.
Vi pregheremmo di diffondere tra tutti i genitori delle classi da voi rappresentate e tra tutti coloro che possa essere interessato a questo tipo di attività, divulgando la locandina informativa in allegato dove sono riportati tutti le informazioni.
Ringraziandovi per l'attenzione e ricordandovi che la nostra scuola è un punto di riferimento per tutto il territorio anche grazie alla vostra attenta e solerte collaborazione, vi attendiamo numerosi all'incontro.

Scarica questo file (Comunicazione ai Genitori - Locandina informativa - Incontri Grugliasco 2017.pdf)Locandina CGT genitori[ ]3295 kB

Code week all'IC 66 Martiri

Code Week è la settimana europea della programmazione che quest’anno si svolgerà dal 7 al 22 ottobre 2017. Una settimana ricca di eventi per offrire a tutti l’opportunità di sperimentare la programmazione in modo divertente, intuitivo e immediato. CodeWeekEU è stato lanciato nel 2013 dal gruppo degli young advisors di Neelie Kroes, l’allora vice-presidente della Commissione Europea con delega all’agenda digitale. La prima edizione è stata una sorta di prova generale, ma l’edizione del 2014 ha segnato un punto di svolta, coinvolgendo circa 150,000 persone distribuite in 39 paesi. L’Italia è stata la nazione con il maggior numero di eventi e di partecipanti, grazie alla straordinaria collaborazione tra organizzazioni di volontari, scuole, università e istituzioni. E’ durante CodeWeekEU 2014 che è stato lanciato Programma il Futuro, l’iniziativa del CINI e del MIUR che ha portato nelle scuole italiane gli strumenti sviluppati da Code.org. Dal 2015 in poi CodeWeek è stato coordinato dall’Italia e nella scorsa edizione, 2016, ha coinvolto circa un milione di persone. (consulta il sito di codeweek per saperne di più).

L'IC 66 Martiri aderirà all'iniziativa durante la settimana che va dal 16 al 20 ottobre. Per seguire gli eventi da vicino si potranno consultare i blog delle scuole del nostro istituto.

Buona programmazione a tutti!