GRANDE NOVITÀ NEL PARCO CULTURALE LE SERRE DAL 22 SETTEMBRE

Sabato 22 settembre alle ore 16 sarà inaugurato lo “ScambiaLibro” della Cojtà Gruliascheisa.
L’associazione culturale Grugliaschese, grazie alla collaborazione con la Società Le Serre, darà vita dentro la casetta all’ingresso del Parco Culturale Le Serre ( Via Tiziano Lanza, 31 - Grugliasco) ad un posto dove sarà possibile gratuitamente e senza alcun obbligo, prendere dei libri in prestito riportandolo alla fine della lettura o portandone altri; insomma un “bookcrossing” se si vuole usare un termine anglosassone.

La nostra volontà è quella di contribuire alla diffusione della cultura, e niente meglio di un libro può aiutare in tale direzione.
Le persone devono sentirsi libere di prendere il libro, assaporarne il contenuto e riportarlo o lasciarlo in un altro luogo dove possa essere preso da altre persone.
Crediamo molto in questo progetto, tant’è che, insieme e grazie alla Società Le Serre, terremo aperta la casetta tutti i giorni in orario ufficio e la domenica in orario di apertura del RiMu (Rifugio antiaereo e Museo della Grugliaschesità sistemato e gestito dalla Cojtà Gruliascheisa, visitabile tutte le domeniche dal 22 settembre - h. 15-18).

La casetta “ScambiaLibro” sarà facilmente identificabile grazie alle decorazioni di Catia Quero, artista grugliaschese che collabora da anni con la Cojtà Gruliascheisa, e all’impegno di tutta l’associazione.

Il parco culturale, come nel nome, si arricchisce così maggiormente di un importante spazio  dedicato alla cultura, che va ad aggiungersi a tutto quello che oggi è già presente grazie ai partner della società Le Serre che propongono le proprie attività al suo interno.

Vi aspettiamo quindi il 22 settembre, nell’ambito della terza edizione del “Goodbye Summer Fest”, dove dopo l’inaugurazione sarà possibile vivere il parco e mangiare qualcosa in attesa del grande concerto che vede tre gruppi musicali esibirsi gratuitamente.

Inoltre, per i più piccoli, all’inaugurazione parteciperà Grulio, la mascotte dell’Associazione Cojtà Gruliascheisa, che si farà fotografare con tutti i presenti.

Vi aspettiamo numerosi!

Associazione Cojtà Gruliascheisa
Via La Salle 4 - Grugliasco - Tel. 011.780.82.42

Presidente: Andrea Colognese - Tel. 011.780.8242 - 345.890.2198

Scuola Secondaria di Primo Grado - Pubblicazioni elenchi classi prime

Si comunica che gli elenchi delle classi prime della scuola secondaria di primo grado sono disponibili in segreteria.

Si prega di prenderne visione contattando la segreteria telefonicamente o recandosi a scuola negli orari di ricevimento al pubblico.

Scuole dell'Infanzia. Inserimenti, colloqui e materiale occorrente per l'a.s. 2018-2019

Si pubblicano in data odierna gli inserimenti, i colloqui e il materiale occorrente per l'a.s. 2018/2019 delle Scuole dell'Infanzia "Andersen" - "Gunetti" - "Luxemburg".

Scuola Secondaria di Primo Grado. Consegna documenti relativi all’esame conclusivo del primo ciclo di istruzione

Si informano le famiglie che

dal giorno 29 giugno dalle ore 9 alle ore 12

i genitori degli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado potranno ritirare la certificazione dell’esito dell’esame conclusivo del primo ciclo di istruzione, la certificazione delle competenze ed i risultati delle prove INVALSI.

Si ricorda che il sabato la scuola è chiusa.