PON FSE 2014-2020. Non uno di meno!

Gentili genitori,
nel mese di luglio 2017 il Fondo Sociale Europeo ed il MIUR hanno autorizzato il progetto dell’I.C. “66 Martiri” di Grugliasco il progetto “Non uno in meno”.
Questo progetto coinvolge le alunne e gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado ed ha avuto l’approvazione del Collegio dei docenti e del Consiglio di Istituto.
La finalità di questo progetto è quella di valorizzare la scuola come luogo di incontro, di formazione e di sperimentazione laboratoriale, offrendo nuove esperienze didattiche-formative ed una scuola aperta oltre l’orario curricolare e oltre il termine dell’anno scolastico.
Il Piano Operativo Nazionale ha come obiettivo il perseguimento della coesione sociale e la cittadinanza attiva e rappresenta, per la nostra scuola, una opportunità per promuovere esperienze innovative attraverso lo sport, la musica, il teatro, giornalismo e uso della rete.
Saranno, così, rinforzate le competenze di base e ampliata l’offerta formativa vivendo gli spazi della scuola in modo nuovo.
Di seguito sono indicati i moduli formativi condotti da esperti e tutor. La selezione degli allievi è a discrezione del Consiglio di Classe  in base ai criteri approvati dal Collegio Docenti e dal Consiglio di Istituto.

Scarica questo file (Moduli PON.pdf)Moduli PON.pdf[ ]428 kB