Ritmo In...Canto

Progetto musicale per le classi V delle scuole primarie del territorio di Grugliasco

Ritmo in …canto

Al fine di favorire la diffusione della cultura e pratica musicale, i docenti del corso ad indirizzo musicale dell' IC 66 Martiri, organizzano il progetto musicale.

Il corso è vivamente consigliato a tutti coloro che sono interessati all'iscrizione presso la scuola secondaria di I grado 66 Martiri nella sezione musicale, ma è aperto a tutti gli alunni delle classi V.

Si prevedono 6 incontri da 90 minuti l'uno, così calendarizzati:

Martedì 7 novembre (2017); Martedì 14 novembre; Martedì 21 Novembre; Martedì 28 novembre; Martedì 5 dicembre (2017).

Tutti gli incontri si terranno dalle ore 17.00 alle ore 18.30 presso i laboratori musicali dell'IC 66 Martiri (via Olevano 81)

Saggio conclusivo con data da definire

Per l’iscrizione è necessario compilare il modulo allegato e consegnarlo al centralino (nell'apposito contenitore dedicato) sito all'ingresso dell'IC 66 Martiri entro mercoledì 31 ottobre 2017.

in allegato scheda di iscrizione

Scarica questo file (Scheda di iscrizione progetto per scuole elemntari.pdf)Scheda di iscrizione Ritmo In...Canto[Scheda per iscrizione Musica In...Canto]4 kB

Concerto a scopo benefico

Giovedì 1 giugno alle 20.30 presso l'Auditorium dell'IC 66 Martiri si terrà un concerto per la raccolta fondi a beneficio dell'Istituto Musicale "Biondi" di Camerino e della Banda-Orchestra "Città di Camerino" (Macerata).

Camerino, infatti, è un comune delle Marche duramente colpito dalle forti scosse sismiche dell'estate del 2016.

Il concerto verrà realizzato grazie alla collaborazione delle classi ad orientamento musicale del nostro Istituto insieme a quelle della Scuola Media "Sacco, Boetto, Paglieri" di Fossano (CN).

Vista la finalità benefica dell'evento si prega di intervenire numerosi.

Concerto in Festa della 66 Martiri

Venerdì 26 maggio, all'interno dei festeggiamenti per la festa di fine anno della 66 Martiri, gli allievi della sezione musicale si esibiranno in concerto dalle ore 20.30.

Vi aspettiamo numerosi per concludere in allegria questo anno scolastico!

Concerti Maggio Giugno 2017

Invitiamo i genitori e il pubblico interessato  ai concerti  degli allievi del corso ad orientamento musicale  dell'IC 66 Martiri di Grugliasco.

Gli appuntamenti, come da file allegati, si terranno durante i mesi di Maggio e Giugno.

In caso di maltempo il "Concerto di primavera" programmato per il 12 Maggio presso l'oratorio "Borgis" verrà rinviato a data da destinarsi.

Vi aspettiamo numerosi.

Scarica questo file (Concerti maggio-giugno 2017.pdf)Concerti maggio-giugno 2017.pdf[ ]107 kB
Scarica questo file (Locandina Concerto  Borgis 12 Maggio.pdf)Locandina Concerto Borgis 12 Maggio.pdf[Concerti Maggio Giugno 2017]116 kB
Scarica questo file (Locandina Saggio 23 maggio.pdf)Locandina Saggio 23 maggio.pdf[Concerti Maggio Giugno 2017]129 kB