Futuri allievi di terza media. Attività laboratoriali di orientamento

frequenteranno la classe terza nell’anno scolastico 2018/2019 da:
• Liceo Classico “D’Azeglio”
• Liceo Classico “Gioberti”
• Liceo Paritario “M. Mazzarello”
Le adesioni alle attività dovranno essere inviate entro il 31/08/2018 ai singoli istituti superiori
seguendo le indicazioni riportate nei documenti allegati.

Guida "Orientarsi dopo la terza media 2018" - Città metropolitana di Torino

Sul sito della Città metropolitana di Torino, è possibile consultare la guida Orientarsi dopo la terza media 2018, collegandosi al seguente indirizzo:
L'Opuscolo è uno strumento utile per supportare i ragazzi e le loro famiglie nella scelta del percorso di studi, in concomitanza con le iscrizioni on line, aperte fino a lunedì 6 febbraio.
La guida si compone di due parti: le informazioni generali sul sistema di istruzione e formazione e sulle attività di orientamento, e l'elenco aggiornato dei percorsi attivati dalle scuole secondarie di secondo grado e dalle agenzie formative, suddivisi per aree territoriali.

Scuola Media. Attività laboratoriali di orientamento

Si pubblicano, in allegato, le attività laboratoriali di orientamento proposte agli studenti che frequenteranno la classe terza nell’anno scolastico 2017/2018 da:
•    Liceo Classico e Musicale “Cavour”
•    Liceo Classico “D’Azeglio”
•    Liceo Classico “Gioberti”

Le adesioni alle attività dovranno essere inviate entro il 31/08/2017 ai singoli istituti superiori seguendo le indicazioni riportate nei documenti allegati.

Seminario di orientamento "Scegli il tuo futuro"

Sabato 4 novembre 2017, presso la Nave nel parco Culturale Le Serre di Grugliasco, si terrà la VI edizione del Seminario di Orientamento "Scegli il tuo futuro".

Programma:
•    dalle 8,30 alle 11,00 è previsto l’intervento degli esperti di orientamento dello Sportello "Obiettivo Orientamento Piemonte" e Patto Territoriale.
•    dalle 11,15 alle 13,30 saranno aperti gli stand espositivi con docenti e studenti delle classi IV e V degli Istituti Superiori di II grado del territorio.

Orientamento classi terze della scuola secondaria di I grado

Si pubblicano in allegato la lettera di presentazione alle famiglie delle attività di orientamento per le classi terze della scuola secondaria di I grado e l'elenco degli sportelli di "Obiettivo Orientamento Piemonte" attivati a Grugliasco e Rivoli, in cui genitori e allievi possono incontrare gli orientatori e ricevere informazioni e supporto, al fine di compiere una scelta consapevole del percorso formativo.

Orientamento classi terze scuola secondaria di primo grado

In allegato si pubblicano la lettera di presentazione alle famiglie delle attività proposte dal nostro istituto per l’orientamento delle classi terze e l’elenco degli sportelli informativi di Grugliasco e Rivoli, in cui genitori e allievi potranno ricevere informazioni e supporto da personale specializzato, per elaborare una scelta consapevole.

Pubblicazione date Open day Istituti Superiori 2017/2018

Orientamento – News

In allegato si pubblicano le date degli open day, con le informazioni sulle iniziative programmate dagli Istituti superiori pervenute a scuola sino a questo momento, e un elenco di link utili per reperire in rete notizie sull'Orientamento.

Pubblicazione Date Open Day Istituti Superiori

In allegato si comunicano le date degli open day e le informazioni sulle iniziative programmate per l’orientamento dagli Istituti superiori pervenute alla scuola sino a questo momento.

Altri articoli...

1. ORIENTAMENTO